AUDIOVISUAL
DJ SET
GREENAREA è un progetto nato a Bruxelles nella fine degli anni 90.
Riccardo è nato musicalmente a Perugia verso la fine degli anni 80, la sua collezione di vinili lo porta come dj nei covi underground della cittadina umbra. Principalmente nelle serate dark, new wave e post punk del Norman & il Presidente, nato dalle ceneri del mitico Suburbia. Conseguenti dj set nei luoghi più frequentati della cittadina universitaria come Exaffa, Parco Lacugnano, Subway, senza contare le centinaia di apparizioni nei vari eventi nella provincia.
A metà degli anni 90 il trasferimento a Bruxelles, lo porta nel mondo dell’elettronica, nella trip hop profonda, insegue minuziosamente i progetti dell’etichetta MO’WAX.
Arrivano le prime chiamate nei club vicini al genere, PABLO DISCO BAR (divide la consolle col resident dj SAMY BIRNBACH(Minimal Compact),DNA, MONKEY BUSINESS…per arrivare al culmine di un festival,il MANIAC MANSION dove divide la consolle coi maestri della elettro nordeuropea, ACID KIRK, Q-BERT, D-JACK e altri.
Memorabili due eventi nella capitale Belga presso LA GLACIERE, fabbrica di ghiaccio adibita ad eventi. Sempre a Bruxelles entra nel ghetto di Matongè, le serate black con il guru del roots Nyabinghi sound system Djim Sokhna r.i.p., si moltiplicano. Arriva il momento delle produzioni, compone una quarantina di tracks e remixes non ufficiali di Bjork, Massive Attack, Peter Gabriel, Ry Cooder ed altri. Una radio, Brussels.fm lo chiama per intervista e presentazione in diretta di una di esse. Si va avanti fino al 2004, quando decide di rientrare in patria.
Dal 2005 ad oggi gestisce il club live Arthur Rimbaud Cafè a Magione PG
…workinprogess