PRESA DEL PALCO > RINVIATO
Siamo davvero DISPIACIUTI di comunicare che, per motivi meramente personali, “PRESA DEL PALCO – Concorso Nazionale per Giovani Musicisti e dj” è RINVIATO ad aprile 2023.
Sarà nostra premura comunicare quanto prima – e comunque entro e non oltre il 30 novembre 2022 – le nuove date relative all’apertura delle preselezioni e, con esse, le date delle giornate finali.
Nel frattempo voglio ringraziare tutti coloro che si son prodigati nella elaborazione, nello sviluppo e nella comunicazione del progetto e, nondimeno, tutti i gruppi e i dj – davvero tutti di altissimo livello – che hanno manifestato l’interesse a partecipare.
Franco Fabbri | The Slow Side

PRESA DEL PALCO
Concorso Nazionale per Giovani Musicisti e Dj

Il centro culturale THE SLOW SIDE, radio ALBATRO, GEZZINVILLA, A.C.M. Associazione Arte Cultura Musica, il Civico Liceo Musicale Luigi Rossi, con il patrocinio del comune di Torremaggiore (FG) organizzano ‘PRESA DEL PALCO – concorso nazionale per giovani musicisti e dj che non abbiano ancora compiuto 35 anni d’età.
Sono previste quattro categorie: rock, jazz, world music e disc jockey.
La giuria – composta da quattro musicisti e due dj e presieduta da Sergio Petta, creatore e direttore artistico di GEZZINVILLA – farà una preselezione delle proposte, che prevede l’inserimento di almeno dodici candidature per ogni categoria.
Le iscrizioni sono aperte dal 01.10.2022 al 20.11.2022 e la giuria di preselezione definirà il quadro dei partecipanti per ogni sezione entro e non oltre il 25.11.2022.
Il pagamento della tassa di iscrizione – che consiste in 30 € (trenta/00 euro) a persona – dovrà essere effettuato tramite bonifico, solo dai partecipanti che avranno superato le preselezioni.
Il concorso si svolgerà da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre 2022.
La classifica di merito (primo assoluto e primi tre per ogni categoria) è basata sulla somma delle seguenti specifiche: valore artistico, valore tecnico (ritmo, melodia, timbro, ecc..) e originalità ed innovazione ed premi cosi come da regolamento (di cui all’art. 8) consistono in una registrazione di 8 tracce per il primo classificato assoluto, la realizzazione di un video per il secondo e per il terzo classificato assoluti e una serie di concerti che culmineranno nella 27ma edizione di Gezzinvilla, prevista per agosto 2023 e, ‘last but not least’ il premio speciale di RADIO ALBATRO.
qui di seguito, regolamento e modulo di iscrizione
regolamento e apertura iscrizioni
01.10.2022